Orologi

Eberhard

Dal 1887 la Eberhard & Co. produce in Svizzera cronometri e cronografi di qualità e precisione. La filosofia della Eberhard & Co. consiste nella ricerca di orologi innovativi nei contenuti tecnici e nella forma, nel rispetto di una tradizione di meccanica, eleganza e stile.

Eberhard Tazio Nuvolari Data

La collezione “Tazio Nuvolari” è dedicata al più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi, a un uomo che è diventato una leggenda. “Tazio Nuvolari” è un cronografo meccanico a carica automatica, impermeabile, con corona a vite, vetro zaffiro e quadrante nero. La particolare lavorazione a “rosette” del fondo serrato da viti e della lunetta, ricorda le finiture dei cruscotti delle auto da corsa dell’epoca. L’incisione della firma del pilota e la riproduzione stilizzata della tartaruga portafortuna – donata da Gabriele D’Annunzio al grande Nivola con la dedica “Al pilota più veloce del mondo, l’animale più lento” – rendono questi cronografi assolutamente unici. Nei modelli “Gold Car Collection”, il fondo trasparente lascia intravedere le pregevoli finiture del movimento e, sul rotore, la riproduzione in oro 18 kt. dell’Alfa Romeo 12/C che accompagnò il Mantovano Volante in tante vittorie. La collezione vanta inoltre dei modelli édition spéciales.

EBERHARD 8 jours Grande Taille

Nella Collezione 8 Jours, tecnica, passione e tradizione si fondono, dando vita a orologi meccanici manuali che si caricano una volta sola ogni 8 giorni. Sul quadrante si trova un indicatore dal dispositivo di funzionamento brevettato, la cui lancetta visualizza l’autonomia di marcia e ricorda per quanto ancora l’orologio segnerà il tempo. L’innovazione di Eberhard & Co. consiste in uno speciale dispositivo di carica formato da due molle sovrapposte che complessivamente superano il metro e mezzo di lunghezza. Per dare un termine di paragone, un normale orologio da polso ha una sola molla lunga circa 30 centimetri.

EBERHARD CHRONO 4 Géant

Dopo aver rivoluzionato la lettera del tempo grazie allo speciale dispositivo brevettato con quattro contatori allineati, la collezione emblema della Maison trova con Chrono 4 Géant la massima espressione di compattezza, forza e dinamicità. Si delinea così un cronografo che sottolinea in ogni particolare un impatto forte e deciso, attraverso un’imponente cassa in acciaio del diametro di 46 mm, lunetta girevole con viti trattate PVD, spesso vetro zaffiro antiriflesso e impermeabilità garantita a 200 metri. Caratteristica peculiare di questo cronografo automatico è la meticolosa ricerca di tridimensionalità e la sua sorprendente messa in opera ottenuta lavorando su diversi “livelli”. Un imperativo a cui rispondono più componenti, quali la sottile placca metallica di forma circolare fissata sul quadrante così come le viti poste sui fianchi della cassa, sulla lunetta e sul fondo. Sul quadrante, a conferma della vocazione decisamente sportiva e grintosa di Chrono 4 Géant, spiccano inoltre gli immancabili dettagli rossi. Chrono 4 Géant conferma la costante evoluzione dei progetti e delle idee firmate “Eberhard & Co.” nella sua speciale versione in titanio, delineando un impeto particolare, abilmente racchiuso in un cronografo dalla forza indomabile.

CHRONO 4 GEANT_31060.03

GILDA_61008.02 CP

EBERHARD GILDA

La Maison Eberhard & Co. con Gilda ridisegna la sua idea di femminilità. Le linee morbide della cassa ellittica, l’armonia degli esclusivi dettagli e il motivo floreale inciso sul fondello raccontano un’eleganza moderna e insieme eterna. L’estrema raffinatezza di Gilda è arricchita in tutti i modelli da materiali preziosi, come la madreperla e i diamanti. Un insieme sensuale e volitivo, costellato di piccoli segreti, come una donna.

MEISTER SINGER

Orologio monolancetta.Se un normale orologio con due lancette ha 60 trattini che indicano i minuti, un MeisterSinger ne richiede 144 da cinque minuti che ne aumentano notevolmente l’impatto visivo.

MeisterSinger PERIGRAPH

Un orologio che celebra i giorni indicandoli sul datario a corona trasparente. Movimento: ETA 2824-2 o Sellita SW 200 – 1 / carica manuale – Dimensione: 43 mm – Resistenza all’acqua: 5 atm – Riserva di carica: 42 ore – Vetro: cristallo di zaffiro – Cinturino: in pelle effetto coccodrillo – Fondello: in vetro fissato con 6 viti

MeisterSinger_02_AM3303-black

MeisterSinger_01_AM-

MeisterSinger SALTHORA

Salthora è il primo orologio con “l’ora che salta” di MeisterSinger. Frutto dell’innovazione tecnica, soddisfa le vostre esigenze di precisione. Una coclea collegata alla lancetta dei minuti accumula energia per 60 minuti e porta al massimo la tensione dell’ingranaggio che aziona il dischetto delle ore, per poi rilasciarla al momento giusto. A questo punto un leggero scatto annuncia la nuova ora.

DAMIANI

Gli orologi gioiello Damiani sono orologi da donna che fondono l’accuratezza della lavorazione alle ultime tendenze dell’alta orologeria. Mostrano un perfetto equilibrio tra design ed eleganza e sono impreziositi da inediti dettagli tecnici ed estetici che li rendono dei veri e propri capolavori di arte orologiera. Creati dai migliori artigiani orologiai svizzeri e resi unici dall’integrazione con le più moderne tendenze del design italiano, questi straordinari orologi gioiello sono destinati ad una donna sofisticata, che ama l’eccellenza e cerca i dettagli più squisiti, la vera essenza del lusso.

damiani nero

damiani bianco

DAMIANI BELLE EPOQUE

La collezione di orologi da donna Damiani Belle Epoque, caratterizzati da un’eleganza e da una femminilità inconfondibili, ripropone le colorate atmosfere, la creatività e l’innovazione di un’epoca in cui tutto era possibile, di una Parigi euforica e sofisticata che assunse il ruolo di cuore pulsante della corsa in avanti che la società e il costume del tempo stavano compiendo. Il bianco lucente di oro e diamanti, contrapposto all’intensità del blu degli zaffiri, del rosso dei rubini e del verde degli smeraldi, nonché le versioni che vedono risaltare l’abbinamento dell’oro rosa e bianco con i diamanti o dell’oro black con diamanti bianchi e black, definiscono lo stile di questa collezione di gioielli e regalano effetti sempre nuovi e sorprendenti.

PHILIP WATCH

L’esclusività di un orologio Philip Watch è il risultato dell’unione tra fabbricazione svizzera e design italiano.
Nato nel 1858 dalla Comunità Svizzera in Italia con il nome di Philippe Watch, il marchio ha sempre rappresentato il meglio della meccanica e della tecnica orologiera svizzera, coniugata allo stile e al design italiano, per creare prodotti di qualità eccezionale e di stile elegante, raffinato e senza tempo.
Nel 1947 la notorietà e l’autorevolezza del marchio era tale che venne siglato un accordo con la Patek Philippe per modificare il nome in Philip Watch.

TOY WATCH

Gli orologi ToyWatch si distinguono per la cura dei particolari, l’equilibro delle forme e la continua ricerca di materiali innovativi, spesso “fusi” tra loro, dando vita a collezioni sempre in grado di stupire: dal policarbonato, leggero e trasparente, al plasteramic, più lucido rispetto agli altri polimeri, versatile e declinabile in ogni tonalità di colore, dall’alluminio all’acciaio, fino all’utilizzo di SWAROVSKI ELEMENTS che impreziosiscono e illuminano quadranti e cinturini. Collezioni realizzate, con ironia e originalità, senza mai perdere di vista classe ed eleganza.

DIAMANTI

Certificazione Internazionale

GIOIELLI

Creazione di Gioielli